Saucony Originals
“We are all born Originals” è il claim che abbiamo ideato per la campagna SS21 di Saucony, il cui progetto creativo riunisce fotografia, illustrazione, collage e video. Un approccio narrativo il cui esito appare quello di un’opera d’arte ove protagonisti sono: unicità e originalità, design e dinamicità.
“We are all born Originals” è un inno alla creatività, a un modo unico e originale di essere noi stessi,
come la nuova Jazz Court, omaggio al grande classico della scarpa da tennis.
Tre giovani talenti, RED @thenewolder, Edie @chicco.jiang e Diletta Natoli @chaos_calmo, sono i protagonisti degli scatti fotografici di Mattia Balsamini poi rielaborati con illustrazioni fatte a mano su carta e digitalizzate e dei video girati con camera a mano, in cui, in un montaggio ritmato, i talent scandiscono il claim in primissimo piano, ognuno con il proprio personale timbro di voce, il proprio sguardo, la propria originalità: un’alchimia unica di figure diverse, “originals”, appunto.
A corredo del progetto, Twin Studio ha progettato anche il nuovo espositore originale e multi color per gli store.



La campagna We Are All born Originals viene declinata anche in chiave editoriale portando alla luce la storia di quattro talenti unici: Boosta, Luca Font, Vittoria Markov e ZUZU.
Con uno sguardo più intimo entriamo nella loro quotidianità e li seguiamo nel loro processo creativo. Musica, illustrazione, danza: cosa si cela dietro l’essere originali? Quali sono i pensieri, i processi e le aspettative di chi vive la propria vita all’insegna dell’originalità?
Saucony si fa portavoce di questo percorso, supportando e spronando ognuno di noi nella ricerca della propria attitudine e unicità.Twin Studio, oltre alla strategia, all’ideazione e alla realizzazione del format, si è occupata della ricerca, della selezione e del contatto con i profili adatti alla veicolazione del concept di campagna tramite la propria identità e la rispettiva fan base.



