The Elusive Otter

Illustration & Design

The Elusive Otter è un progetto d’ illustrazione e abilità manuale, una lente d’ingrandimento che l’architetto Raffaella Audiffredi punta con passione darwiniana sul brulicante mondo vegetale e animale. Su questo sfondo descrittivo, ispirato alle antiche tavole naturalistiche  si innestano le parole dello scrittore Matteo Sartori.  Per la sua poetica, il suo tratto sottile ed elegante è stata selezionata da Wall&Deco, leader delle carte da parati. 

The Elusive Otter collabora alla collezione contemporary wallpaper  con i suoi disegni di  animali, inseriti in una dimensione molto decorata, quasi fiabesca.

Raffaella è un architetto e un’illustratrice raffinata.
Dopo la laurea presso il Politecnico di Milano inizia il suo percorso professionale in giro per il mondo, per poi ritornare in Italia, avviare il suo studio e sancire la sua anima artistica.
La sua poetica è fatta di linee sottili ed eleganti, un mondo i cui protagonisti, gli animali, sono rappresentati in una dimensione molto decorata, quasi fiabesca.
Dentro le sue tavole, oltre i disegni, si intravedono le storie, sarà per questo che il suo stile è definito “letterario”.

wallpaper8

wallpaper9

wallpaper5

wallpaper6

wallpaper7

1

wallpaper10

wallpaper11

3

wallpaper2

4

5

678910111213141516